Go To Global Site
Benvenuti nel sito di UCB Italia

Altre modalità di ordinazione farmaci

ATTENZIONE ricordiamo che:

Gli ordini inviati a mezzo fax non sono più gestiti. Allo stesso modo non sono gestiti ordini inviati direttamente al nostro depositario o ad indirizzi mail personali di dipendenti UCB.

Qualora, per qualche motivo, non fosse possibile utilizzare i canali summenzionati, l’unica modalità di invio accettata, è via mail all’indirizzo ordini.ita@ucb.com

  • Gli ordini inviati a questo indirizzo dovranno essere in formato PDF e di qualità tale da permetterne la gestione da parte di sistemi automatici (raccomandati 300 dpi). 

ATTENZIONE: La scansione di documenti cartacei, o fax, potrebbe non garantire un livello qualitativo sufficiente a garantire la corretta e tempestiva evasione dell’ordine. Qualora ciò si verificasse UCB non si riterrà responsabile dell’eventuale disservizio.

  • Non si accettano ordini compilati a mano
  • Non si accettano ordini contenenti correzioni a mano
     
  • Il pdf dovrà, all’apertura, presentarsi in visualizzazione “verticale” (lati corti in alto ed in basso, lati lunghi a destra e sinistra) ed in modo tale da consentirne la lettura senza dover essere ruotato


●   Gli ordini dovranno obbligatoriamente contenere le seguenti informazioni:

  • La partita IVA del soggetto ordinante
  • Il numero di AIC di ogni farmaco ordinato o il numero di repertorio in caso di dispositivo medico
  • La quantità di farmaco ordinata espressa in confezioni di farmaco
  • ATTENZIONE: le quantità indicate nell’ordine sono di default interpretate come “confezioni” o “scatole” e mai come “unità galeniche”. 
    A titolo esemplificativo, ordinando “AIC036743019 quantità 50” si riceveranno 50 confezioni di farmaco, corrispondenti a 2500 unità galeniche (capsule nel caso specifico).
    Non si accetteranno richieste di reso a fronte di ordini erroneamente effettuati in unità galeniche

Qualora i vostri sistemi gestissero unicamente quantità espresse in “unità galeniche” siete pregati di comunicarlo tempestivamente ai riferimenti riportati in calce alla presente.

  • L’indirizzo di consegna, comprensivo di codice di avviamento postale (CAP)
  • L’eventuale presenza di un codice CIG dovrà essere preceduta dalle tre lettere CIG

Nel caso in cui una o più delle suddette informazioni fosse mancante potrebbe essere pregiudicata la corretta e tempestiva evasione dell’ordine. Qualora ciò si verificasse UCB non si riterrà responsabile dell’eventuale disservizio.